Simeone Giovanni e Degonia Sara (Sime Books): Il mio primo viaggio a New York. Manuale di sopravvivenza per famiglie

208

Titolo:  Il mio primo viaggio a New York. Manuale di sopravvivenza per famiglie

Autore: Simeone GiovanniDegonia Sara

Casa editrice: Sime Books

Pagine: 240

Anno pubblicazione: 2015

Prezzo: 16,90

Età: dai 3 ai 99 anni

Trama / Argomento

Siete pronti per un’avventura nella grande mela con tutta la famiglia? Catturate tutto il meglio di New York City e regalate ai vostri figli ricordi indimenticabili della città più affascinante del mondo. Con questa pratica guida scoprirete tutte le attrazioni e le attività da non mancare e utili informazioni per visitare ogni luogo con i bambini. “Il mio primo viaggio a New York” contiene molte notizie e suggerimenti, indicazioni sui trasporti e siti web per ogni destinazione della vostra vacanza dei sogni. Portate con voi la mappa della metropolitana, scarpe comode e spirito d’avventura, per un divertentissimo viaggio che tutta la famiglia apprezzerà.

Analisi

Chi lo ha detto che una città come New York non è per i bambini? La guida che abbiamo letto ci dà tante dritte per affrontare il viaggio nella Grande Mela con i piccoli inserendo nel giro classico delle attrazioni interamente per bambini, come l’esperienza insieme ai mitici Pompieri Americani, oppure come spiegare e far capire ai bambini la valenza e la visione giusta di alcuni musei e attrazioni apparentemente ritenute per adulti.  I bambini sono gli esseri umani che più si adattano alle situazioni diverse, sempre che non abbiano vicino un adulto preoccupato ed ansioso. La scoperta del nuovo deve avvenire quotidianamente, non solo con i viaggi, è la curiosità di cui parlavo prima che va alimentata ogni giorno, tutto dipende sempre da come è l’adulto.

Cosa fare dopo la lettura

Quindi questa bellissima guida facciamola leggere e immaginare i posti ai bambini e magari possiamo fare ai piccoli dei disegni su come vedono loro le cose per fare la loro piccola guida da portare durante il viaggio.

 

Sul sito ufficiale: www.sime-books.com/articoli/il-mio-primo-viaggio-a-new-york/1693