Chi Siamo

Leggere insieme a mamma e papà nasce dal progetto di due amiche che vivono in due città diverse con vite diverse, ma entrambe con la passione per la lettura. Leggere ci ha portato a conoscere bellissime realtà editoriali che andavano necessariamente diffuse, soprattutto quelle per l’infanzia che rappresentano ancora un mercato di nicchia.

I bambini sono il nostro futuro e crediamo che i libri possano aiutarli a diventare uomini migliori. Noi crediamo fortemente nel potere dei libri, nella bellezza delle storie, nel viaggiare con la fantasia.

Crediamo che sia un diritto dei bambini che gli si vengano lette le favole della buonanotte ma che ci siano anche i baci e gli abbracci prima della nanna. Crediamo nelle pagine colorate e sapientemente illustrate ma anche in quelle scarabocchiate per sbaglio o creatività. Crediamo che ogni storia debba essere raccontata e che ogni libro debba essere sfogliato.

Ma… Crediamo anche nei cartoni in tv da vedere dopo i compiti e la merenda fatta con le proprie mani, e nei videogiochi coi contenuti giusti per le varie età da giocare. Insomma crediamo che fare i genitori sia il mestiere più difficile al mondo e per questo vogliamo darvi il nostro aiuto.

Per contattarci: insiemeamammaepapa@gmail.com

 

Claudia Santonocito
Da quando ha imparato, non ha mai smesso di leggere: in borsa non le manca mai un libro, ma se dovesse succedere ripiega su annunci, volantini, bugiardini e bigliettini. Frequenta i cinema più delle palestre, chi la conosce bene ha confermato che sarebbe l’orgoglio di tutti i registi perché non riesce mai a dire che un film è “brutto”. Ammette di essere una internet addicted e non vive senza cellulare. Avvertenze: ricordatevi di non accompagnarla mai in libreria, sareste costretti ad usare la forza per portarla via!

 

Federica Zingarino
Catanese ma fiorentina d’adozione, Federica lavora presso Cum-Tactum, studio clinico di psicologia funzionale con sede a Firenze. Qui si occupa di laboratori interdisciplinari per bambini e di fototerapia psicologica. Da poco mamma, adora i libri e sta provando a trasmettere fin da subito questa passione al suo piccolo, non smettendo mai di leggergli ad alta voce passi presi dai suoi romanzi preferiti. Ama il teatro ed ha una passione smodata per la fotografia.

Powered by Payback Adv