Ross Welford (HarperCollins): Cose da non fare se diventi invisibile

88

Titolo: Cose da non fare se diventi invisibile

Autore: Ross Welford

Casa editriceHarperCollins

Pagine: 320

Anno pubblicazione: 2021

Prezzo: € 16,00

Età: dagli 11 anni


Trama / Argomento

Diventare invisibili a comando? Può rivelarsi una soluzione parecchio brillante per curare l’acne… Ma è qualcosa che la tredicenne Ethel non si aspettava certo di ottenere quando ha mescolato delle medicine alla crema solare. All’inizio è un vero spasso avere il potere dell’invisibilità e anche tenerlo nascosto a tutti. Ma quando il suo segreto rischia di venire a galla, Ethel si ritrova intrappolata in un’intricata ragnatela di bugie e inganni da cui potrà liberarsi solo se avrà il coraggio di rivelare, prima di tutto a se stessa, il suo più grande segreto: chi è veramente.

Analisi

Ross Welford ancora una volta ci racconta una storia per ragazzi che ha qualche piccola sfumatura di fantasy ed ha sempre un fondo di riflessione.
Ethel è una bambina che ha accettato la sua situazione familiare ma non riesce ad accettare il suo acne. Perchè? Perchè gli altri è la prima cosa che vedono di lei, come se l’acne definisse il suo carattere e la sua storia, viene presa in giro e allontanata quasi da tutti i compagni, per cui arriva ad un punto in cui non può fare altro che ricorrere ad una cura estrema, che fa scomparire l’acne perchè di fatto fa diventare Ethel invisibile e a poco a poco la ragazza scoprirà che potrà diventarlo a comando. Questo libro ci fa capire che bisogna accettarsi in tutto e per tutto, con le imperfezioni e con i nostri punti di forza, perchè se siamo noi i primi ad accettarci, allora potranno farlo anche gli altri.

Sul sito ufficiale: www.harpercollins.it