Silvia Gianatti (DeAgostini): La mia Crush è una canzone. Manuale per innamorati con una playlist da batticuore

90

Titolo:  La mia Crush è una canzone. Manuale per innamorati con una playlist da batticuore

Autore:  Silvia Gianatti

Casa editrice: DeAgostini

Pagine:  192

Anno pubblicazione: 2021

Prezzo: 13,90

Età:  10 anni


Trama

Mia ha dodici anni e la musica è la cosa che le piace di più: conosce a memoria tutte le canzoni dei suoi idoli e va sempre in giro con le cuffie nelle orecchie. Ha due genitori che le vogliono bene, un sacco di amiche indispensabili (e confusionarie!) e un cane che si chiama Meringa. Sembrerebbe tutto perfetto… eppure c’è qualcosa che non va. Mia ha tanta, tantissima voglia di innamorarsi, ma la scintilla non scatta mai! Perché per le altre è tutto così facile mentre a lei non piace mai nessuno? Il tempo passa tra scuola, TikTok e telefonate fitte di confidenze fino a quando un ragazzo misterioso e bellissimo sull’autobus la spintona per sbaglio… Dalle pagine del diario di Mia, un vero e proprio manuale con tutti i consigli e i segreti per sopravvivere alla prima cotta, ma soprattutto una colonna sonora per accompagnare la tua storia d’amore. Pagina dopo pagina, scopri i pezzi più adatti a far battere il tuo cuore sin dal primo bacio, ma anche le storie dietro alle canzoni dei tuoi artisti preferiti e tutto quello che hai sempre desiderato sapere sull’elettrizzante mondo della musica.

Analisi

Una storia delicata e toccante, un manuale che parla d’amore, una storia di sentimento. Un racconto coinvolgente, una storia come tante che insegnano i valori giusti. Il romanzo scorre velocemente con la storia di un amore.
Utilizzando un linguaggio semplice e diretto, l’autrice ci presenta le istantanee di quel mondo così complicato delle adolescenti, fatto di sbalzi di umore, di slanci e atteggiamenti da adulti e di regressioni infantili.
Dalle pagine del diario di Mia nasce un vero e proprio manuale con i consigli e i segreti per sopravvivere alla prima cotta. E oltre all’amore c’è un altro ingrediente fondamentale: la musica. Una colonna sonora per accompagnare ogni storia d’amore. 

Sul sito ufficiale:www.deaplanetalibri.it/