Sharna Jackson (Emons Edizioni – emons!raga): High-Rise Mistery. Un’estate in giallo per le sorelle detective

142

Titolo: High-Rise Mistery. Un’estate in giallo per le sorelle detective

Autore: Sharna Jackson

Traduttore: Federico Taibi

Casa editrice: Emons Edizioni

Collana: emons!raga

Pagine: 352

Anno pubblicazione: 2022

Prezzo: € 14,50

Età: dagli 11 anni


Trama/Argomento

Le sorelle Aleksander sono due novelle detective, amano i misteri e sono delle grandi osservatrici: Nik ha undici anni, Norva ne ha tredici e mettendo insieme i loro caratteri e capacità ci vedono veramente lungo. Quando una mattina d’estate il loro professore di arte, antiquario amato da tutto, non si presenta a lezioni le due si insospettiscono e cominciano a raccogliere elementi che le porta a trovarne addirittura il cadavere! Da quel momento al Triangolo, la zona dove vivono, si scatena l’inferno: polizia, interrogatori, sospettati. Anche le sorelle condurranno le loro personali indagini, peccato che loro padre rientri tra i sospettati…

Analisi

“High-Rise Mistery. Un’estate in giallo per le sorelle detective” è il primo volume dedicato alle indagini di Nik e Norva, due sorelle con la curiosità e le doti per risolvere i misteri. Il giovane lettore si ritroverà ad indagare con le protagoniste, a fare supposizioni, a prendere appunti come loro per non tralasciare nessun dettaglio che possa aiutare a risolvere il caso. Pagina dopo pagina, con una narrazione frizzante che incalza alla lettura misteri, amicizia, prime cotte e rapporti familiari si intrecceranno alle vite di strani personaggi che sembrano essere tutti condensati nel grande condominio, fino all’epilogo finale. Una lettura per giovani curiosi e futuri detective.

Un extra del libro è che può essere letto e ascoltato tramite l’App Emons Audiolibri inquadrando il QR Code nelle prime pagine, per godersi le avventure con la storia letta ad alta voce da Valentina Virando.

Sul sito ufficiale: emonsaudiolibri.it/libri/unestate-in-giallo-per-le-sorelle-detective-libro