Riccardo Bosisio, Tommaso Corti, Luca Galoppo & Sara Boscacci (Scienza Express): Elementare, Einstein. Alla scoperta della fisica con un pugno di indizi

320

Titolo: Elementare, Einstein. Alla scoperta della fisica con un pugno di indizi

Autore: Riccardo Bosisio, Tommaso Corti, Luca Galoppo

Illustratore: Sara Boscacci

Casa editrice: Scienza Express

Collana: Scienza Junior

Pagine: 128

Anno pubblicazione: 2018

Prezzo: € 12,00

Età: dagli 11 anni


Trama / Argomento

Un bradipo, una chiave, uno specchio e un cucchiaio gigante sono gli strani oggetti sui quali la 2A, uno strano giovedì mattina, si ritrova ad indagare supportata dal Professor Lapierre. Per i curiosi ragazzi comincerà un’avventura tra i misteri della fisica del XX secolo.

Analisi

“Elementare, Einstein. Alla scoperta della fisica con un pugno di indizi” è un accattivante giallo per giovani lettori interamente basato sulla scoperta delle leggi della fisica che li conduce fino alla scoperta della relatività di Einstein. Un classe affiatata e curiosa, guidata da un professore preparatissimo, pagina dopo pagina svelerà misteri ed esperimenti, tutti supportati da accurate schede di accompagnamento. Il lettore potrà godersi la trama e mettersi allo stesso tempo alla prova, arricchendo le sue conoscenze nel campo della fisica attraverso semplici ma esaustivi extra, tutti corredati di illustrazioni per facilitarne la comprensione. Un’avventura per giovani appassionati di scienza, scritta da tre veri fisici.

Sul sito ufficiale: scienzaexpress.it/libro/elementare-einstein/