Annarella Asuncion Morejon & Nada Salari (Alpes Italia): Le avventure di Fortunella. Fortunella e l’ultimo giorno dell’anno

203

Titolo: Le avventure di Fortunella. Fortunella e l’ultimo giorno dell’anno

Autore: Annarella Asuncion Morejon

Illustratore: Nada Salari

Casa editrice: Alpes Italia

Collana: In cammino con le fiabe per… crescere

Pagine: 24

Anno pubblicazione: 2020

Prezzo: € 13,00

Età: dai 5 anni


Trama/Argomento

È la vigilia di Capodanno e Fortunella, la simpatica mamma coccinella, si prepara per accogliere l’arrivo del nuovo anno insieme alla sua famiglia e agli amici. Ma tra il parrucchiere che le sbaglia la piega, il vestito bruciato e la zucca finita dall’ortolano tutto sembra non andare per il verso giusto. Ma Fortunella saprà reagire sempre con il sorriso a tutti gli intoppi e la serata sarà perfetta. 

Analisi

“Fortunella e l’ultimo giorno dell’anno” è una nuova avventura dedicata alla simpatica Fortunella, coccinella sempre sorridente e laboriosa che cerca in ogni modo di rendere felice la sua famiglia che ama tanto. In queste pagine la simpatica protagonista si imbatte per tutto il giorno in situazioni difficili e fastidiose ma non perde mai la calma e affronta tutti gli imprevisti con il sorriso: il piccolo lettore imparerà che ogni cosa anche quella più storta va affrontata con il sorriso e cambiando prospettiva, guardandola da un altro punto di vista, di certo sembrerà diversa e meno grave. Una lettura deliziosa che cambia l’umore di piccoli e grandi e invita a non prendersela mai troppo. Inoltre il volume è in un formato molto grande e ricco di illustrazioni che aiutano nella comprensione del testo e stimolano la fantasia dei piccoli che entrano così in empatia con i protagonisti.

Sul sito ufficiale: www.alpesitalia.it/prodotti-769-fortunella_e_l_ultimo_giorno_dell_anno