Red Glove: I racconti del libro della Giugla

230

Età: 7-99 anni
Numero di giocatori: 2-5
Durata: 30 minuti

Contenuto: Regolamento, 30 Carte Avventura, 27 Carte Elemento, 27 Tasselli Orma, 1 Dado, 1 Tabellone 9 sagome Personaggi (con standup), 1 Tabelloncino Segnaelementi, 10 Pedine Lupo, 1 Spinner.

Illustratore: Guido Favaro
Autore: Marco Valtriani

I Racconti del Libro della Giungla è un gioco di narrazione dai toni avventurosi. I giocatori si trasformano in giovani lupi che attraverso la loro creatività ed il loro ingegno superano le numerose missioni che il gioco propone. Che sia salvare la giungla dal fuoco o aiutare un cucciolo di scimmia smarrito, attraverso l’uso degli oggetti e l’interazione con gli indimenticabili personaggi della storia, i giocatori dovranno raccontare come il loro giovane lupo saprà risolvere la situazione. Sarà la bravura del giocatore nell’utilizzare gli elementi del gioco e non il giudizio degli altri a determinare il successo della missione, in modo che anche i giocatori meno avvezzi ai racconti possano superare la loro timidezza e stimolare la fantasia.

Al centro del tavolo si apre un tabellone che rappresenta i vari luoghi descritti ne Il Libro della Giungla, ponendo al centro i personaggi. La grafica del gioco adatta all’infanzia ma interessante anche per un adulto. I colori raffinati, finalmente distanti dalle tinte fluo assassine tipiche della Red Glove. I cartoncini dei lupi e degli altri animali della Giungla sempre in stile cartoon.

 

Sul sito ufficiale: http://www.redglove.eu/index.php/project/i-racconti-del-libro-della-giungla/