QUERCETTI: Tap Tap Animals & Tap Tap Food

262

Quercetti è un azienda leader nel settore dei giochi per bambini che tutti conosciamo per i famosi chiodini che ognuno di noi avrà usato almeno una volta nella vita.

Sbirciando all’interno del suo catalogo, per questo Natale Queretti ci presenta un nuovo giocattolo, della linea Play Creativo, è ideale per allenare l’immaginazione dei bambini e la loro motricità fine attraverso la manipolazione degli oggetti. Avvalendosi di speciali chiodini e di un solido martello in plastica, si potranno inchiodare le 36 tessere illustrate, ricomponendo i vari animali o inventandone di nuovi. I chiodini in plastica, esclusivi Quercetti, fissano le tessere realizzate in morbido materiale Eva su tutta la superficie.

Quando parliamo di coordinazione oculo-manuale,  intendiamo la capacità di far conseguire ad una percezione visiva un’adeguata azione delle mani.  Questo gioco grazie alla manualità richiesta, i piccoli chiodi e le sagome ne fa un gioco perfetto per allenare questa coordinazione. Per esercitare la motricità fine per bambini di età compresa tra i 3-6 anni, si possono proporre le seguenti attività: Il gioco dei chiodini, infilare le perline per creare braccialetti, collanine ecc., il  telaio semplificato, il ritagliare ed incollare immagini, figure da colorare o come nel gioco mettere un chiodino sulla base e colpire con il martello adatto. Materiali innovativi e design esclusivo per un classico dei giochi con martello e chiodini. Il bambino può inchiodare liberamente le figure sul supporto creando infinite storie fantastiche, mixando e abbinando le forme.

Il gioco di propone per un pubblico di bambini di 4 anni anche se con l’aiuto dei genitori si può proporre già dai 3 anni. Un’ ottima idea creativa per i nostri piccoli alle prime armi con le attività dei grandi.

www.quercettistore.com/it/products/tap-tap-food?_pos=1&_sid=a13d25ca7&_ss=r

www.quercettistore.com/it/products/tap-tap-animals?_pos=2&_sid=a13d25ca7&_ss=r