JULIEN BAER, JULIEN ROUX (BABALIBRI): PICCOLO PITTORE

203

Titolo: Piccolo Pittore

Autore: JULIEN BAER, JULIEN ROUX

Casa editrice: Babalibri

Collana: Superbaba

Pagine: 52

Anno pubblicazione: 2021

Prezzo: 7,00

Età: 6 anni


Trama

È Natale ed Étienne non vede l’ora di scartare il suo regalo. Sarà un videogioco? Oppure delle scarpe da ginnastica? No, è una piccola scatola di acquerelli. Che delusione! Una domenica in cui si annoia, però, riprende in mano la scatola e inizia a dipingere su un foglio tutto quello che gli passa per la testa: il mare, una nave, dei pirati.

All’improvviso, un forte soffio di vento invade la stanza. Étienne chiude gli occhi per un istante e quando li riapre… è lì, in mezzo ai pirati! Il regalo inizialmente scartato si rivelerà utile e prezioso.

Analisi

Un libro con una storia avvincente che racconta l’importanza di sviluppare la propria creatività e la capacità di immaginare. Perchè anche se non si hanno tante risorse economiche si può fare un regalo bellissimo. Le storie semplici e la font è maiuscola e questo rende il libro una proposta perfetta per i lettori che alla fine della prima elementare vogliano leggere da soli un’avventura tutta per sognare. E tu quale regalo di natale hai rivalutato?

Sul sito ufficiale: www.babalibri.it/pubblicazioni/piccolo-pittore/