Nicola Brunialti (Lapis): Doctor Darkweb. Fuga dal telefonino

152

Titolo: Doctor Darkweb. Fuga dal telefonino

Autore: Nicola Brunialti

Casa editrice: Lapis

Pagine: 296

Anno pubblicazione: 2020

Prezzo: 12,90

Età: 10 anni


Trama

Tutto il mondo sta impazzendo per il nuovo gioco: Warmaggedon. Non si parla d’altro, la grande sfida maschi-contro-femmine viene combattuta in tutto il mondo 24 ore al giorno. Anche Kevin, Samanta, Alika e Niccolò sono contagiati dall’ultima nuovissima tendenza. Si incontrano a scuola e poi, di nuovo, sul campo di battaglia virtuale, ciascuno nascosto dietro al proprio avatar. Ma davvero soltanto un gioco? E come mai nessuno sa nulla del suo creatore? 

Analisi

Torna Nicola Brunialti con un romanzo per giovani ma già impegnati lettori. Un romanzo che cattura il piccolo (ma vi assicuro anche il grande, la prova sono io) lettore già dalla prima pagina. Riuscirà a tenervi incollato che avrete voglia di leggerlo tutto d’un fiato.
Per colpa di un inaspettato corto circuito i quattro amici vengono risucchiati nell’app del gioco. Per tornare alla realtà dovranno attraversare tutte le app più popolari, combattere contro un nemico terribile e, soprattutto, imparare a collaborare concretamente tra loro. Ne saranno capaci? Entrare è stato facile, ma ora i quattro amici dovranno uscire prima che il cellulare si scarichi, o rischieranno di sparire per sempre.  Un libro che a mio parere lascia uno spiraglio a una nuova avventura e dare inizio a una collana di racconti su questi 4 amici. La versatilità della scrittura di Nicola ne fa un capolavolo e un libro che diventerà un best sellers tra i libri per questa fascia di pubblico.

sul sito:
www.edizionilapis.it/it/operatori.html