Mirna Zambelli (Società Editoriale Grafiche AZ s.r.l.): Mamma e Papà, non fate i capricci

292

Titolo: Mamma e Papà, non fate i capricci

Autore: Mirna Zambelli

Casa editrice: Società Editoriale Grafiche AZ s.r.l.

Pagine: 160

Anno pubblicazione: 2021

Prezzo: € 14,90

Sul sito: pedagogista-zambelli.vidra.shop/p/pedagogista-dr-ssa-mirna-zambelli-mamma-e-papa-non-fate-i-capricci/libro-capricci


“Mamma e Papà, non fate i capricci” è un manuale sui capricci pensato per i genitori, per aiutarli a destreggiarsi in quelli che sono solo apparentemente comportamenti particolari e ribelli dei figli di ogni età. L’autrice, la Dottoressa Mirna Zambelli, è una pedagogista e consulente familiare e in questo manuale cerca, tramite la sua esperienza, di mostrare il capriccio ai genitori in maniera totalmente diversa, ribaltandone la prospettiva. In ogni capitolo vengono affrontate le cause e le dinamiche relazionali nascoste dietro al comportamento capriccioso, mettendo in discussione certezze e abitudini familiari per arrivare a comprendere quale canale comunicativo sia il più adatto per evitare questo tipo di atteggiamento.

Attraverso le esperienze di Leo e Tea, due bambini tipo, nei cinque capitoli i capricci vengono analizzati da ogni prospettiva e, partendo dai racconti dei genitori, la Dottoressa propone riflessioni e soluzioni possibili. Per ogni argomento viene data l’opportunità di prendere appunti e focalizzare l’attenzione sul tema, oltre che avere a disposizione un pratico riassunto dei punti salienti. Grazie alle buffe illustrazioni e allo stile dinamico, la lettura risulta essere interessante e mai noiosa rendendo il manuale una guida utile da tenere sempre a portata di mano.