Camillo Bortolato (Erickson): Il grande incendio. L’avventura di Gaia, Ciuffo, Fiocco

245

Titolo:Il grande incendio. L’avventura di Gaia, Ciuffo, Fiocco

Autore: Camillo Bortolato

Casa editrice: Erickson

Pagine: 110

Anno pubblicazione: 2021

Prezzo: € 9,00

Età: dai 6 anni


Trama / Argomento

Era proprio così. Cespuglio dopo cespuglio, albero dopo albero, la bestia rossa cominciò a risalire la montagna, divorando tutto quello che trovava davanti… 

Analisi

Il grande incendio offre una storia completa per far sperimentare ai bambini il grande potere dello storytelling: un racconto supportato da un mondo grafico e illustrativo di grande impatto emotivo e scenografico, con un font ad hoc per consentire un’esperienza di lettura ottimale, dedicata ai bambini-lettori alle loro prime letture autonome. Il grande incendio è un libro per tutti i bambini che hanno voglia di leggere storie avventurose e appassionanti.

Un libro di lettura del Metodo Analogico per i bambini della scuola primaria. Un’avventura mozzafiato, inserita all’interno dell’universo narrativo di Pitti, vede tre coraggiosi pettirossi, ciascuno con le proprie risorse e il proprio carattere, sfuggire da un pauroso incendio.
Il libro, spin-off della storia contenuta nel cofanetto Italiano in prima con il metodo analogico, si presta come lettura per il secondo semestre di classe prima, da far seguire alle Stagioni di Pitti o come storia indipendente da leggere a sé, grazie anche al font scelto ottimale per le prime letture. Una storia completa per far sperimentare ai bambini il grande potere dello storytelling, in classe o a casa.

Sul sito ufficiale: www.erickson.it/it/il-grande-incendio