Giampiero Margiovanni (Tabula Fati): I sogni nelle lacrime

157

Titolo: I sogni nelle lacrime

Autore: Giampiero Margiovanni

Casa editrice: Tabula Fati

Pagine: 112

Anno pubblicazione: 2017

Prezzo: € 10,00

 

Lettore tipo

Età: dai 14 anni

Maschio o femmina? Entrambi

 

Trama / Argomento

Leo e Max sono due fratellini che vengono rapiti insieme alla loro nonna. Ai rapitori interessano solo i ragazzini, anzi, i loro organi, perfetti per l’orrendo mercato del traffico di organi. Cosa succederà ai giovani protagonisti tra le 16 e 18 del pomeriggio fino alle 8 e 18 del mattino dopo?

 

Perché leggerlo?

“I sogni nelle lacrime” è un thriller da leggere tutto di un fiato, ma allo stesso tempo possiamo considerarlo anche come una favola metropolitana: gli elementi ci sono infatti tutti. Ci sono i due giovani protagonisti che sono puri, ingenui e molto coraggiosi; c’è la nonna che è l’elemento magico e buono, capace di portare serenità e condurli ad lieto epilogo; e poi ci sono i cattivi, spietati e senza scrupoli.

In un arco temporale brevissimo, l’autore è riuscito a creare un racconto dal ritmo serrato e intenso, ma allo stesso tempo è riuscito nella tragicità degli eventi a sottolineare la tenerezza del rapporto nonna-nipoti, carico di affetto e rassicurazioni. Un libro perfetto per adulti e adolescenti che scopriranno attraverso nonna Angelica cosa sono “I sogni delle lacrime” e ne rimarranno affascinati.

 

Sul sito della casa editrice: tabulafati.com/ec/product_info.php?products_id=1096

Su Facebook: www.facebook.com/isogninellelacrime/

Sul sito dell’autore: giampieromargiovanni.com/