Emanuele Fant (Edizioni San Paolo): La rivincita delle teste di legno

69

Titolo: La rivincita delle teste di legno

Autore: Emanuele Fant

Casa editrice: Edizioni San Paolo

Collana: Narrativa San Paolo Ragazzi

Pagine: 168

Anno pubblicazione: 2019

Prezzo: € 14,50

Età: dai 12 anni


Trama / Argomento

Il primo anno di liceo di Luca è davvero sconvolgente. Con il suo nuovo amico Romeo si mette a frugare nella vita del loro eccentrico professor Mari, riportando alla luce un deposito di marionette chiuso ormai da vent’anni. Per il professore e i ragazzi comincerà un affascinante e rocambolesco viaggio nel mondo del teatro, su un palcoscenico nel quale dei semplici fantocci di legno possono prendere vita.

Analisi

“La rivincita delle teste di legno” è un romanzo per ragazzi che ruota attorno ad un polveroso teatro delle marionette. I giovani lettori si perderanno tra le pagine di un’avventura fitta di misteri, faide familiari, amicizie e primi amori dove saranno le marionette a tenere i fili della trama e a far muovere i protagonisti verso la loro crescita personale. La narrazione è fluida e intrigante e invita ad arrivare fino alla fine per scoprire come il teatro abbia avuto il potere di cambiare le vite di ogni personaggio.

Sul sito ufficiale: www.edizionisanpaolo.it/varie_1/ragazzi/narrativa-san-paolo-ragaz/libro/la-rivincita-delle-teste-di-legno.aspx

Sul sito dell’autore: emanuelefant.wordpress.com/libri/la-rivincita-delle-teste-di-legno/