Rachele Aragno (Bao Publishing): Melvina

128

Titolo: Melvina

Autore/Illustratore: Rachele Aragno

Casa editrice: Bao Publishing

Pagine: 208

Anno pubblicazione: 2019

Prezzo: € 20,00

Età: dai 12 anni


Trama / Argomento

Melvina è una ragazzina che non riesce più a sopportare che i suoi genitori decidano tutto per la sua vita. Come le piacerebbe diventare subito grande… Ma qualcosa di strano accade quando il suo gatto si allontana e si ritrova nel salotto con degli strani personaggi che le annunciano di essere la predestinata a salvarli da un losco figuro che si impadronisce dei desideri altrui. Un viaggio nel mondo parallelo di Aldiqua le riserverà molte sorprese.

Analisi

“Melvina” è un graphic novel che spiega ai giovani lettori l’importanza di godersi ogni singolo istante del loro percorso di crescita verso l’età adulta. La giovane protagonista, come una novella Alice di Carroll, cerca di sfuggire al suo stato di ragazzina soggetta alle decisioni dei grandi, ma nel corso della sua magnifica avventura si renderà conto che la fretta di diventare adulta le avrebbe fatto bruciare delle tappe, non le avrebbe creato ricordi ed esperienze.  Tra prove da comipiere e amici da salvare, imparerà ad ascoltare il cuore e il tempo, assecondando entrambi e uscendone già più matura e saggia. Un volume interamente dipinto ad acquerello e dalla grafica accattivante,  intellettualmente raffinato e adatto ad pubblico adolescente ma anche ad un lettore più maturo.

Dal sito di Bao Publishing

ATTENZIONE: La prima tiratura di questo volume contiene sedici pagine in più allo stesso prezzo, con disegni inediti e materiali di approfondimento sulla storia e il mondo di Melvina. L’edizione ha un logo dorato in copertina e sul dorso, per riconoscerla dalle successive ristampe, che saranno prive delle sedici pagine aggiuntive. Finché questa avvertenza sarà su questa pagina, ordinando dal sito BAO Publishing una copia di questo titolo si avrà SICURAMENTE l’edizione aumentata.

Sul sito ufficiale: baopublishing.it/prodotti/melvina/