Elsa Caselli (Edicolors): La storia di un sogno

116

Titolo: La storia di un sogno
Autore: Elsa Caselli

Tipologia: Fiaba contemporanea
Editore: Edicolors

Anno: 2016
Prezzo: € 16

Lettore tipo
Età: 12 anni in su
Maschio o femmina? 100% femmina

Trama/argomento

Una splendida fiaba contemporanea, sospesa tra sogno e realtà.
Una fiaba onirica e allegorica che riprende il tema antico dell’amore adolescenziale. Una storia d’amore e di speranza scritta ed illustrata nel linguaggio delle emozioni.
Idriene e Sioè, come Filemone e Bauci come Romeo e Giulietta dimostrano che è l’amore il motore delle azioni umane, è l’amore a guidare i nostri comportamenti e le nostre azioni. Amore, che è fiducia e rispetto verso l’altro.
Per amore Sioè scalerà oscure montagne e combatterà contro i mostri che agitano il suo inconscio. Per amore Sioè vincerà le tentazioni del male.
Uno straordinario inno alla gioia e alle leggi dell’Armonia che guidano l’Universo: le sole in grado di darci la pace interiore.

Perché leggerlo?

Una storia d’amore magica sospesa tra sogno e realtà. È proprio quello che si scopre leggendo questa favola per adolescenti e guardando le illustrazioni dell’autrice. Elsa Caselli è anche una pittrice e questo si evince dai disegni che sembrano appunto usciti da una tela. Parla di Amore, di Rispetto e di Fiducia verso l’altro. Uno straordinario inno alla gioia e alle leggi dell’Armonia che guidano l’Universo: le sole in grado di darci la pace interiore.

Sul sito: www.edicolors.com/editoria/catalogo/fuori-collana/896-la-storia-di-un-sogno