Dr. Carla Naumburg (Newton Compton Editori): Smettila di urlare. Il metodo rivoluzionario per farsi ascoltare dai figli e mantenere la calma

107

Titolo: Smettila di urlare. Il metodo rivoluzionario per farsi ascoltare dai figli e mantenere la calma

Autore: Dr. Carla Naumburg

Titolo originale: How to stop losing your sh*t with your kids

Traduttore: Giada Fattoretto

Casa editrice: Newton Compton Editori

Collana: Grandi Manuali Newton

Pagine: 256

Anno pubblicazione: 2019

Prezzo: € 10,00

Sul sito: www.newtoncompton.com/libro/smettila-di-urlare


Smettila di urlare. Il metodo rivoluzionario per farsi ascoltare dai figli e mantenere la calma” è un manuale pensato per i genitori stressati e arrabbiati che interagiscono nervosamente con i figli. Partendo dal presupposto che non esistono genitori perfetti, dubbio che si insinua in tutte le famiglie social che sul web si relazionano con foto di case e oggetti impeccabili, la Dottoressa Naumburg con ironia ma avvalendosi di una solida base scientifica spiega come le urla possono essere più dannose delle percosse. Urlare è un modo natura ma assolutamente irrazionale per relazionarsi con i propri figli che spesso non hanno le chiavi per comprendere da dove venga la rabbia e i rimproveri dei genitori.

L’autrice spiega, passo passo,come gestire i propri nervi ed evitare di esplodere: i consigli sono tra i più svariati ma sottolineano soprattutto quanto sia importante staccare la spina, prendersi del tempo per se stessi, riequilibrare la routine casa-lavoro-figli-tempo libero. Rassicura anche che l’essere imperfetti, il non sapere tutto, il non dover necessariamente prendere delle scelte fanno parte del vivere più sereni e permettono di affrontare le difficoltà con meno peso e un sorriso. Un volume molto utile, da leggere e rileggere, per tornare a respirare, a dire grazie e godere delle piccole cose.