Carlotta De Melas & Miss Cecip Art (Rapsodia): Panna nel grande giardino

76

Titolo: Panna nel grande giardino

Autore: Carlotta De Melas

Illustratore: Miss Cecip Art

Casa editrice: Rapsodia edizioni

Pagine: 40

Anno pubblicazione: 2016

Prezzo: € 14,00

Età: dai 4 anni

 

Trama / Argomento

Panna è una bambina, vive un Tulipano Rosa nel Grande Giardino. Ovviamente è di statura piccolissima e gli umani non riuscirebbero mai a vederla, e così lei e i suoi amici animali vivono al sicuro nel folto dell’erba. È il compleanno della mamma, cosa potrebbe regalarle per stupirla? La sua ricerca la porterà a vivere “un’avventurosa” avventura…

Analisi

“Panna nel Grande Giardino” racconta una storia dolcissima e allo stesso tempo avventurosa ambientata tra l’erba di una giardino dove animali e piccoli gnomi vivono come se fossero umani, con le medesime abitudini. Alla ricerca del regalo perfetto per la mamma, Panna si inoltra tra piante e fiori sconosciuti fino a perdersi, saranno le lucciole a trovarla e a ricondurla a casa, a mani vuote. Dopo l’avventura arriva un finale dolcissimo: la mamma spiega alla sua piccola che il regalo più bello è stato la sua nascita e tutte le piccole meravigliose sensazioni che le fanno battere il cuore in ogni giorno vissuto insieme. Un libro che con le sue splendide illustrazioni parla d’amore e di calore familiare. Da leggere tutti insieme.

Importante: il volume utilizza il font OpenDyslexic, un carattere tipografico utilizzato per i lettori con dislessia.

 

Cosa fare dopo la lettura

Perché non cucinare un bel dolce insieme, grandi e piccoli, da mangiare a cena raccontandosi la giornata appena trascorsa?

 

Sul sito ufficiale: www.rapsodiaedizioni.com/portfolio-item/panna-nel-grande-giardino/