Sophie Blackall (Il Castoro): Se vieni sulla terra

165

Titolo: Se vieni sulla terra

Autore/Illustratore: Sophie Blackall

Casa editrice: Il Castoro

Pagine80

Anno pubblicazione2020

Prezzo: € 19,00

Età: per tutte le età


Trama/Argomento

“Caro visitatore dello spazio, se vieni sulla Terra, ci sono un paio di cose che dovresti sapere… Viviamo in molti luoghi diversi, in diversi tipi di case, e di famiglie. Ognuno di noi è diverso dagli altri, ma tutti siamo straordinari. E insieme condividiamo questo bellissimo pianeta.” 
Questo meraviglioso albo è ispirato alle migliaia di bambini che l’autrice ha incontrato durante i suoi viaggi in giro per il mondo a sostegno di UNICEF e di Save the Children.

Analisi

Un albo illustrato di grande formato che racconta la bellezza e la diversità del nostro pianeta, attraverso gli occhi pieni di meraviglia di un bambino. Raccontato con grande poesia e straordinarie illustrazioni in ottanta pagine.

Come descriveresti il nostro mondo se venisse a trovarci qualcuno da un altro pianeta? Dovrebbe sapere che siamo tutti diversi, e così le nostre case e le nostre famiglie. Che ci sono animali di tutti i tipi, che si muovono e comunicano in modo differente tra loro. Che a volte litighiamo, ma è molto più bello quando poi facciamo pace. Ci sono tante cose, alcune che ancora non conosciamo, ma una cosa è certa: la Terra è meravigliosa, accogliente e tutta da scoprire, e farebbe bene a venire a visitarla! Un invito caldo ed emozionante a prenderci cura della nostra Terra e di chi la abita.

Un racconto che ipnotizza tutti i bambini perchè fanno il giro delle meraviglie del mondo in una poesia in rima. Una lettura prima di andare a letto per meravigliarci ancora ed ancora una volta di quanto è bello il nostro pianeta.

Sul sito ufficiale: editriceilcastoro.it/libri/se-vieni-sulla-terra/