Andrea Angiolino, Domenico Di Giorgio, Francesca Garello & Valeria De Caterini (Parapiglia): I misteri delle catacombe. Un’avventura a bivi nella Roma imperiale

411

Titolo: I misteri delle catacombe. Un’avventura a bivi nella Roma imperiale

Autore: Andrea Angiolino, Domenico Di Giorgio, Francesca Garello

Illustratore: Valeria De Caterini

Casa editrice: Parapiglia

Collana: Libro Gioco!

Pagine: 288

Anno pubblicazione: 2023

Prezzo: € 14,00

Età: dai 10 anni


Trama/Argomento

La trama di questo libro la crea direttamente il lettore! Ambientato nell’antica Roma, sarai tu, nei panni del giovane Marco, il protagonista della storia: dipende interamente da te l’esito della vicenda alla ricerca di Lucio e poi insieme a Clelia tra i cunicoli sotterranei, inseguendo ladri e spiando riunioni segretissime. Un libro gioco davvero appassionante.

Analisi

“I misteri delle catacombe. Un’avventura a bivi nella Roma imperiale” è un libro gioco che procede per bivi. Il giovane lettore diventa il protagonista della storia scegliendo di volta in volta le azioni da compiere: ogni testo termina con due possibili scelte riportando il numero del paragrafo a cui saltare per proseguire la lettura, raccogliendo le lettere per completare gli indizi. La narrazione è incalzante, la lettura diventa divertente e misteriosa perché ogni volta l’esito di rivela un risultato diverso. Pagina dopo pagina, si scoprirà come si viveva nell’antica Roma, gli usi e i costumi, ma soprattutto i lettori acquisiranno informazioni e curiosità sulle catacombe e sui cristiani che all’epoca erano perseguitati e costretti a nascondersi.

Sul sito ufficiale: www.parapigliaedizioni.it/portfolio/i-misteri-delle-catacombe/