ADV Junior e i Fantastimici, nuove avventure in arrivo

135

È appena arrivata in libreria, nata dalla lunga esperienza della casa editrice svizzera ADV Publishing House, la nuova collana ADV Junior, l’avventura del leggere, a cura di Laura Magni. La collana è costruita su diverse serie di storie ognuna incentrata su gruppo di personaggi o ambienti specifici.

Le storie sono brevi e sempre illustrate, sono infatti pensate per i piccoli “ascoltatori” dai 5 anni ma anche per i piccoli lettori che poco più grandi saranno in grado di leggerle da soli assaporandone il piacere di scoprire mondi e nuovi dettagli da soli. I capitoli brevi, il carattere facile e il corpo del testo sono stati infatti studiati appositamente per rendere scorrevole e agevole la lettura.

La prima serie I FANTASTIMICI, composta da tre volumi, è firmata da Laura Magni e illustrata da Giulia Orecchia. Si tratta di storie dedicate a sette gatti simpaticissimi e avventurosi (Monette, India, Never, Jingle Bell, Purr Purr, Coco e Aisha) che hanno come amica una bambina che loro chiamano “LEI”. Considerati da tutti “poltroni” e “spaparanzi”, saranno in grado invece di dimostrare come sanno ingegnarsi e sbrogliarsela in diverse occasioni con coraggio e fantasia.

“I Fantastimici e la tempesta sul fiume” è già in libreria, a metà novembre arriveranno “I Fantastimici e l’avventura della luna piena” e da gennaio 2019 “I Fantastimici e la marmellata arrosto”.