Delphine Chedru (Franco Cosimo Panini): Ritorno all’Antichità

642

Titolo: Ritorno all’Antichità

Autore: Delphine Chedru

 Titolo originale: Retour vers l’Antiquité!

Traduttore: Giulia Calandra Buonaura

Casa editrice: Franco Cosimo Panini

Collana: Giochi di Figure

Pagine: 62

Anno pubblicazione: 2021

Prezzo: € 16,00

Età: dai 5 ai 10 anni


Trama / Argomento

La principessa Attacco e il cavaliere Coraggio sono di nuovo insieme per una straordinaria avventura. Un misterioso amuleto li porterà indietro nel tempo alla scoperta delle più antiche civiltà del passato, dall’Antica Grecia passando per la Mesopotamia, spingendosi fino all’antico Giappone dei Samurai. Un libro-gioco da provare e riprovare, tra messaggi da decifrare e  in una moltitudine di possibilità per scampare sempre da possibili pericoli.

Analisi

“Ritorno all’Antichità” è un colorato libro-gioco che condurrà piccoli e giovani lettori in un viaggio nel tempo tra gli Etruschi, gli Olmechi, i Maya, gli Egizi e gli antichi abitanti della Cina, della Grecia, di Roma e del Giappone. Insieme ai due protagonisti, oltre a perdersi tra le grande pagine ricche di dettagli storici, i lettori dovranno svelare gli enigmi, i rompicapo e i giochi di osservazioni per fare le scelte e arrivare sani e salvi alla fine dell’avventura. La fantasia e l’astuzia saranno gli elementi per concludere l’avventura, ma se tutto non dovesse andare secondo i piani: si può sempre tornare indietro e ricominciare tutto daccapo e cambiare le sorti dei protagonisti!

Della stessa linea e della stessa autrice anche “Il cavaliere Coraggio”, “La principessa Attacco”, “Orient Express”, “Missione Marte” con la medesima modalità di lettura-gioco.

Sul sito ufficiale: www.francopaniniragazzi.it/index.php/ritorno-all-antichita.html