Emanuela Nava, Franco Tempesta, Erika Luppi (Carthusia): Caro dinosauro

145

Titolo: Caro dinosauro

Autore: Emanuela Nava, Franco Tempesta, Erika Luppi

Casa editrice: Carthusia

Collana: Che viaggi!

Pagine: 36

Anno pubblicazione: 2024

Prezzo: 20,00

Età: 5 anni

Trama

Una stanzetta, quattro mura e quattromila impronte di dinosauro disegnate su sottili foglietti di carta. Bastano questi pochi elementi a trasformare Lia e Francesco in due paleontologi provetti. Tra Brontosauro, Tirannosaurus Rex e Velociraptor, i due protagonisti di questa storia ci porteranno, con un pizzico di fantasia e tanta curiosità, 

Analisi

Un racconto che racconta quello che piace di più ai bambini… il fantastico mondo dei dinosauri! Un viaggio indietro nel tempo di milioni di anni alla scoperta dell’affascinante mondo dei dinosauri. In questa nuova edizione di Caro dinosauro, bambine e bambini conosceranno i segreti dell’Era Mesozoica e si troveranno faccia a faccia con i dominatori delle terre emerse. Un viaggio intorno alla scoperta ed alla curiosità da fare con i grandi o come prime letture in autonomia.

“Caro Dinosauro” è un originale spunto per parlare di dinosauri ai bambini. Il racconto di Emanuela Nava, in forma di diario, parte dalla schiusa di un uovo di dinosauro per raccontarne la vita, i suoi simili e il suo mondo. Con impostazione scientifica, il viaggio di Lia e Francesco mette in evidenza la nascita e la riproduzione dei dinosauri, le loro tipologie e il loro comportamento: dalla lotta alla caccia fino alla difesa. I grandi poster naturalistici dell’esperto Franco Tempesta offrono un punto di vista insolito di questi piccoli e grandi abitanti di un altro tempo.

www.carthusiaedizioni.it/libri/102/caro-dinosauro