William Rostène, Jacques Epelbaum & Sophie Hérout (edizioni Dedalo): Il cervello

111

Titolo: Il cervello

Autori: William Rostène, Jacques Epelbaum

Illustratore: Sophie Hérout

Titolo originale: Le cerveau

Traduttore: Gianna Cernuschi

Casa editrice: edizioni Dedalo

Collana: Piccola biblioteca di scienza

Pagine: 64

Anno pubblicazione: 2017

Prezzo: € 8,00

Età: dai 9 anni

 

Trama / Argomento

Louis ha undici anni e una sera, appena addormentato, ha la fortuna di sognare di partire per un fantastico viaggio all’interno del cervello con i suoi amici. Alla scoperta di questo importantissimo organo non saranno soli, sarà il signor Neurone a guidarli in questo viaggio speciale tra le varie zone dove nascono i cinque sensi, la memoria, le emozioni, i sogni e i ricordi.

 

Analisi

“Il cervello” spiega in modo semplice ma scientifico questo delicato e complesso organo ai giovani lettori curiosi di conoscere il funzionamento del proprio corpo. La trama è creata in modo da rispondere agli interrogativi fondamentali e le pagine contengono moltissimi trafiletti che approfondiscono i vari termini, concludono il volume varie attività per mettersi alla prova e sperimentare le nozioni apprese durante la lettura, un glossario semplificato, spazi per disegnare ma anche un angolo dedicato ai grandi per approfondire l’argomento in classe o a casa.

 

Cosa fare dopo la lettura

La Edizioni Dedalo ha una ricca collana dedicata alla scoperta delle meraviglie del mondo: tra esperimenti, piante e numeri i giovani lettori apriranno le loro menti e impareranno tante nuove nozioni. Consultate il sito.

 

Sul sito ufficiale: www.edizionidedalo.it/piccola-biblioteca-di-scienza/il-cervello.html