Valente Andrea (Zelig): Campione sarai tu! Anche il basket ha le sue regole

113

Titolo: Campione sarai tu! Anche il basket ha le sue regole

Autore: Valente Andrea

Casa editrice: Zelig

Collana: Campione sarai tu!

Pagine: 96

Anno pubblicazione: 2012

Prezzo: 12,00

Età: 7 anni

Trama / Argomento

Piccolo Micheal (Jordan), piccolo Dino (Meneghin), piccolo Larry (Bird), piccolo Yao (Ming), piccola Mabel (Bocchi) e piccolo Kareem (Abdul Jabbar), sono le guide migliori per imparare le regole di uno degli sport più amati dai giovani: quanto è alto il canestro? Cosa sono i passi? E il doppio palleggio? Cosa sono i tiri liberi?
Chi meglio dei grandi campioni sa dare risposte e chi meglio di Andrea Valente sa disegnarli e farli parlare? Un libro per tutti i ragazzi che dal minibasket ai campetti stanno scoprendo la meraviglia della palla a spicchi.

Analisi

Il libro è particolarmente adatto per tutti quei piccoli lettori a cui piace il basket. Questo libro può aiutare i genitori a spiegare il valore del gioco del basket. Ecco che il libro è perfetto per dare all’entusiasmo dei nostri piccoli ma grandi giocatori una solida base di conoscenze. Valente spiega cosa sono i passi, le infrazioni, ci dice quanto è lungo un campo, quanto alto un canestro, cos’è un fallo tecnico,  cosa sono i tre secondi…  Ogni tema è  trattato su due registri distinti: un breve racconto di cui è protagonista un ragazzo, seguito da una spiegazione più oggettiva e “seria”. Il linguaggio è molto semplice e schematico che fa capire in maniera semplice, diretta e veloce le regole per poi iniziare a giocare.

Cosa fare dopo la lettura

Organizzare una bella partita di basket bimbi contro genitori!

Sul sito ufficiale: www.addeditore.it/catalogo/andrea-valente-campione-sarai-tu-anche-il-basket-ha-le-sue-regole/