Sean Taylor e Dan Widdowson (La Margherita edizioni): Attenzione cacca in arrivo!

101

Titolo: Attenzione: cacca in arrivo!

Autore: Sean Taylor

Illustratore: Dan Widdowson

Titolo originale: What a Naughty Bird!

Casa editrice: la Margherita edizioni

Collana: Libri Illustrati

Pagine: 32

Anno pubblicazione: 2016

Prezzo: € 12,00

Età: dai 4 anni in su

Trama / Argomento

Un uccello birichino vola per il mondo facendo la cacca in testa agli altri animali ma, un giorno, commette un grosso errore… Il vispo volatile imparerà la lezione, una volta per tutte? Scopriamolo seguendo le sue esilaranti avventure in rima!

Analisi

Il protagonista di Attenzione: cacca in arrivo! è un uccellino dispettoso, ma tanto divertente che sicuramente strapperà più di una risata ai vostri piccoli. I disegni, ricchi di brio e colori, sono molto semplici e potrebbero forse risultare più adatti a bambini di età inferiore ai quattro anni. La storia raccontata è molto simpatica e può aiutare i genitori ad affrontare un problema piuttosto comune: le difficoltà che alcuni piccini hanno nell’utilizzo del vasino (in certi casi la cosa si manifesta come un vero e proprio rifiuto).

Cosa fare dopo la lettura

Potrebbe essere molto carino dare vita, insieme al bambino, ad una serie di disegni che abbiano il vasino e la cacca come protagonisti. Ad esempio, si potrebbe immaginare una storia dove la cacca ha voglia di uscire dal pancino non amando rimanere intrappolata lì dentro da sola e al buio. E una volta uscita potrebbe essere grata al piccolo per averla liberata!

Sul sito:

www.ilcastelloeditore.it