Suza Kolb & Anja Grote (Edicart): Emil Einstein. La macchina top secret per parlare con gli animali. Piccoli scienziati.

106

Titolo: Emil Einstein. La macchina top secret per parlare con gli animali. Piccoli scienziati.

Autore: Suza Kolb

Illustratore: Anja Grote

Casa editrice: Edicart

Pagine: 128

Annopubblicazione: 2022

Prezzo: 12,90

Età: 6 anni


Trama

Quel giorno il piccolo Emil Einstein compie 6 anni, ma accade qualcosa di insolito: la sua testa inizia a prudere… e gli viene un’idea, un’incredibile idea per un’invenzione! Emil inizia subito a lavorare nel suo laboratorio, fino a quando l’invenzione, un’ingegnosa Macchina per parlare con gli Animali, è pronta. Bertha il Topo e Leonardo il Gatto ne sono felicissimi: finalmente possono parlare con Emil! Ma l’invenzione aiuterà anche il piccolo gufo ferito che ha perso la sua casa nel buco dell’albero? Fortunatamente, non passa molto tempo prima che la testa di Emil inizi a prudere ancora…

Analisi

Il libro è fatto per i piccoli che si approcciano alla lettura da soli. Il testo è semplice e molto attrattivo per i piccoli lettoni che si avviano alla lettura. Si presenta come uno dei libri ad “alta leggibilità” cioè è un libro accessibile anche a chi ha specifiche difficoltà di lettura – come i dislessici – ma che in generale rende più agevole la lettura di tutti. La storia semplice che coinvolge i piccoli lettori.

Sul sito ufficiale:shop.edicart.it/it/