Storybox Creative Lab: Che paura anche se… 31 storie per 31 sere da brivido

179

Titolo: Che paura anche se… 31 storie per 31 sere da brivido

Autore: AA.VV

Illustratore: Silvia Baroncelli

Casa editrice: Storybox Creative Lab

Pagine: 144

Anno pubblicazione: 2022

Prezzo: € 15,90

Età: dai 7 anni


Trama/Argomento

Ville popolate da mostri attempati, furbe bambine capaci di aggirare gli zombie, giovani mostri a caccia di caramelle, nonne caffettiere e fantasmini tristi sono solo alcuni dei protagonisti delle trentuno storie che popolano questo paurosissimo libro. Tutte da brivido ma con un finale tutto da ridere.

Analisi

“Che paura anche se… 31 storie per 31 sere da brivido” è un paurosissimo volume contenente 31 storie accompagnate da buffe illustrazioni, da leggere una per ogni sera di ottobre per arrivare preparati alla notte di Halloween, la più spaventosa dell’anno. I racconti sono tutti brevi, adatti per essere letti ad alta voce o in autonomia, stampati in formato EasyReading Font, ad alta leggibilità per i lettori con problemi di dislessia.

La prefazione di Claudia Souza spiega ai grandi quanto sia importante in un percorso di crescita l’avere paura, il sentimento più primitivo che per i bambini diventa però un gioco. La lettura di questi racconti invita a osservare come le storie di mostri, streghe e vampiri, pur facendo paura, sono molto apprezzate dai piccoli lettori perché riescono a giocare con le loro paure, esorcizzandole.

Sul sito ufficiale: www.storybox-store.it/prodotto/che-paura-anche-se-31-storie-per-3-sere-da-brivido/