Stella Nosella (Capponi Editore): Sebastian’s Chronicles. I libri che non esistono

460

Titolo: Sebastian’s Chronicles. I libri che non esistono

Autore: Stella Nosella

Casa editrice: Capponi Editore

Pagine: 418

Anno pubblicazione: 2018

Prezzo: € 15,00

Età: dai 10 anni

 

Trama / Argomento

Sebastian Della Torre ha dieci anni e ha la fortuna di aver girato tutto il mondo insieme ai genitori, due famosi archeologi. La sua avventura comincia a Petra quando davanti alla Porta del Giudizio, scompaiono tutti. Da quel momento Sebastian vivrà in un turbine di eventi che lo porteranno nello Stato Vaticano dove frequenterà una scuola molto particolare, e dove verrà in possesso di due libri senza titolo, libri che non esistono. Quei libri in realtà contengono le risposte a tutte le sue domande…

 

Analisi

“Sebastian’s Chronicles. I libri che non esistono” è il primo capitolo di una saga che mescola sapientemente storia e genere fantasy. Il giovane lettore viene trasportato in luoghi lontani e leggendari in un’atmosfera di mistero nella quale la storia e l’archeologia fanno da padrone. Tra le pagine la realtà si fonde con la magia e l’alchimia dando luogo ad un’affascinante e appassionante avventura che ogni lettore vivrà in simbiosi con il curioso e arguto protagonista. Un romanzo che piacerà anche ai grandi per il lavoro sapiente di scrittura e per gli accurati espedienti storici.

 

Sul sito ufficiale: www.capponieditore.it/prodotto/sebastian-chronicles-i-libri-che-non-esistono-di-stella-nosella-la-nuuova-saga-per-conoscere-scoprire-i-segreti-le-bellezze-delltalia-e-del-mondo-vive-le-avventure-di-sebastianscopri-i-segreti-dellalc