Ross Collins (biancoenero Edizioni): Incubi al formaggio

94

Titolo: Incubi al formaggio

Autore/Illustratore: Ross Collins

Titolo originale: Cheesemares

Traduttore: Leonardo Sorrentino

Casa editrice: biancoenero edizioni

Collana: Zoom

Pagine: 80

Anno pubblicazione: 2019

Prezzo: € 8,00

Età: dagli 8 anni


Trama / Argomento

Hal ha degli incubi ricorrenti, ogni notte sogna mostruosità a seconda del formaggio che mangia per cena. Qualcosa non torna, il formaggio nasconde un mistero che è deciso a risolvere… Con l’ingombrante cane Rufus si mettono sulle tracce di una fabbrica di formaggio gestita da una malvagia proprietaria che si sta vendicando sul sonno dei bambini.

Analisi

“Incubi al formaggio” è una divertente avventura nella quale le sorti del mondo sembrano ribaltarsi. I nemici da combattere sono delle folli mucche decise a ribellarsi per il latte che i bambini gli rubano per le loro colazioni e cene, producendo formaggi che fanno fare atroci incubi. Una storia surreale che piacerà moltissimo ai piccoli lettori che insieme al protagonista si sentiranno dei provetti detective.

La biancoenero è attentissima a tutti i suoi lettori e per questa ragione il libro, come tutti quelli della serie, è caratterizzato dall’uso di tutti i criteri di Alta Leggibilità: accortezze sintattiche e lessicali, capitoli brevi e paragrafi spaziati, righe di lunghezza irregolare per seguire il ritmo della narrazione, carattere tipografico studiato per chi ha problemi di dislessia, carta color crema che stanca meno la vista.

Sul sito ufficiale: www.biancoeneroedizioni.it/negozio/incubi-al-formaggio/