Ravensburger: PJ Masks La notte mascherata

178

Titolo: PJ Masks La notte mascherata

Casa editrice: Ravensburger

Età: 3 anni

Prezzo: 39,99

Contenuto: 3 maschere degli eroi Super pigiamini con lenti in pellicola-detector rossa, 3 negozi di giocattoli, 9 ripiani per scaffali, 27 carte quadrate Romeo, 1 scaffale per i giocattoli rubati da Romeo

Lo scienziato pazzo Romeo vuole rubare dai negozi della città tutti i giocattoli. Trasformatevi nei tre coraggiosi eroi PJ Masks Super pigiamini, Gufetta, Geco e Gattoboy: siete una squadra e la vostra missione è sventare il suo piano! Di notte, indossate le maschere e sfruttate il loro superpotere per scoprire dove si trovano i giocattoli che Romeo vuole rubare. Di giorno, togliete le maschere … se avete una buona memoria, il vostro team riuscirà a fermare lo scienziato pazzo prima che sia troppo tardi.

Questa volta Ravensburger usando i personaggi più amati dai piccoli ha pensato di sviluppare un gioco per la memoria. La memoria è un’azione spontanea, ma possiamo allenarla ed esercitarla come qualunque altra capacità. Ci sono diverse tecniche di memoria che si possono applicare anche ai bambini, ma i consigli più semplici e facili da mettere in pratica nella vita quotidiana sono: rinfrescare, ripetere, contestualizzare. Questo gioco in maniera semplice e coinvolgente aiuta il genitore in questo compito. Un gioco dunque per tutta la famiglia!

 

www.ravensburger.com/it/prodotti/giochi/giochi-bambini/pj-masks-la-notte-mascherata-21356/index.html