Raffaele Esposito & Elisa Moriconi (Edizioni Eracle): L’indimenticabile giornata di Tibia lo scoiattolo

438

Titolo: L’indimenticabile giornata di Tibia lo scoiattolo

Autore: Raffaele Esposito

Illustratore: Elisa Moriconi

Casa editrice: Edizioni Eracle

Collana: Le fiabe di Raffaele

Pagine: 32

Anno pubblicazione: 2017

Prezzo: € 15,00

Età: dai 5 anni

 

Trama / Argomento

Lo scoiattolino Tibia durante una passeggiata nel bosco si ritrova faccia a faccia con uno gigantesco stivale. Insieme agli amici del bosco si divertono a trasformarlo in un mezzo di locomozione perfetto per accogliere tutti coloro che vogliono stare in compagnia e divertirsi con della buona musica. Peccato che nel mezzo della festa il gigantesco proprietario voglia riappropriarsi della propria scarpa e vendicarsi dei ladri. In soccorso degli animaletti arriverà una magica fata…

 

Analisi

L’indimenticabile giornata di Tibia lo scoiattolo” è una bella fiaba perfetta per parlare dell’importanza dell’amicizia e dell’altruismo ai più piccoli. Con una narrazione incalzante e un lessico che rimanda al mondo della fantasia, l’autore accompagna i piccoli lettori in un mondo dove la magia è possibile e attraverso le avventure del protagonista impareranno il significato della parola “amicizia” e del reciproco aiuto davanti alle difficoltà.

 

 

Sul sito ufficiale: www.eraclesrl.it/index.php?page=shop.product_details&category_id=7&flypage=flypage.tpl&product_id=273&option=com_virtuemart&Itemid=53&vmcchk=1&Itemid=53