Una novità assolutà: Incastro!

200

Incastro: Color Maxi e Color Pink

Prezzo: 24,90

Età: 3 anni ai 99

Quello che vi presento oggi è un prodotto nuovo, innovativo ed unico. E’ un gioco che favorisce l’integrazione e la creatività. Il bambino sviluppa le abilità intellettuali attraverso il gioco. La fantasia è la qualità fondamentale per divertirsi e giocare per moltissimo tempo. Un semplice modulo che permette l’unione in tutte le direzioni ed in tutti i piani. Il gioco è sicuro, rispetta le normative in maniera di sicurezza e si usano dei materiali di plastica ad uso alimentare. Non ha limitazioni al di sotto dei tre anni. Questo è un gioco adatto a tutte le età questo per il suo essere versatile. La prima fascia in cui si può, appunto, proporre il gioco è quella di 0-3 anni dove il genitore può comporre con 6 pezzi un cubo per il piccolo per farlo esplorare nei colori, forme e materiali. Via via sale il livello. Dai 3-6 anni incastro viene utilizzato con figure 2D fino ad arrivare al 3D dei 9 anni. Nella fascia di età della scuola media si passa ad usarlo come gioco tecnico di costruzioni. I ragazzi sperimentano il gioco creando delle costruzioni o addirittura macrostrutture. Solamente dai 16 anni si passa ad usare incastro per costruire oggetti utili e usare questo gioco come attività antistress per momenti di pausa piacevoli anche da adulti.

Insomma questo architetto milanese, Angelo Caterino, ha ideato un prodotto e un giocattolo adatto a tutto l’arco di vita evolvendosi l’uso in modo naturale.

 

Incastro ha vinto la selezione al Grandesignetico Award 2014 per le scelte etiche e innovative del prodotto. Altro premio è stato TOYS AWARD 2013 di G! come Giocare la più importante fiera del giocattolo in Italia.   

Sul sito ufficiale: www.incastroworld.com/