NICOLA BRUNIALTI (LAPIS): SUPER POLLO CONTRO MISTER POP CORN

123

Titolo: Super Pollo contro Mister Pop Corn

Autore: Nicola Brunialti

Casa editrice: Lapis

Pagine: 136

Anno pubblicazione: 2021

Prezzo: 9,00

Età: 7 anni


Trama

Accidenti che settimana per Michelino! Una nota sul diario rischia di mandare a monte i suoi programmi per il sabato: andare al cinema con i suoi amici Giada e Sandrone a vedere il film più strafigo della storia! E la nota non è l’unico problema… Un gigantesco mostro di Pop Corn prende vita all’interno del cinema e distrugge tutto quello che si trova davanti. È un’altra trovata del perfido Jagor, l’acerrimo nemico di Super Pollo, che tenta in tutti i modi di farlo uscire allo scoperto per catturarlo. Riuscirà Michelino a trasformarsi in tempo in Super Pollo per salvare Poggio Fagiolo dalla minaccia del mostro? Per fortuna qualcuno arriverà anche stavolta in suo aiuto. Ma… chi potrà aiutarlo quando i genitori scopriranno la nota sul diario? Certe volte essere un bambino è più difficile che essere un supereroe.

Analisi

Torna Nicola Brunialti con un romanzo per giovanissimi ma già impegnati lettori. Un romanzo che cattura il piccolo lettore già dalla prima pagina, con un nuovo eroe. Riuscirà a tenervi incollato che avrete voglia di leggerlo tutto d’un fiato.
Un libro che a mio parere lascia uno spiraglio a una nuova avventura e dare inizio a una collana di racconti. La bravura di Nicola e la semplicità nella comprensione lo rendono possibile come un libro per i primi approcci ai libri più lunghi. Della stessa collana ha fatto uscire già un’altra storia.
La versatilità della scrittura di Nicola ne fa un capolavolo e un libro che diventerà un best sellers tra i libri per questa fascia di pubblico.

sul sito:
www.edizionilapis.it/it/operatori.html