GEOFFROY DE PENNART (BABALIBRI): UN PRANZO DA LUPI

82

Titolo: Un pranzo da lupi

Autore: Geoffroy de Pennart

Traduttore: Babled

Casa editrice: Babalibri 

Pagine: 40

Anno pubblicazione: 2021

Prezzo: 12,00

Età: 4 anni 

Trama / Argomento

Quando Luca, il lupo sentimentale, cattura un maialino nella foresta, chiama subito sua madre per invitare lei e tutta la famiglia a un pranzo domenicale. Presto però scopre che Maurizio, così si chiama il maialino, è davvero speciale. Cucina divinamente bene, porta a Luca la colazione a letto, condivide con lui la passione per il canto e per la lettura… I giorni passano e i due diventano amici per la pelle. Luca non se la sente proprio di mangiare Maurizio. Come farà a spiegare alla sua famiglia che il pranzo non sarà più a base di maialino arrosto? Il papà di Luca sembra il più difficile da convincere, ma Maurizio troverà il modo di conquistare anche lui!

Analisi

Un libro ironico e che esorcista il ruolo del lupo. Un finale, ironico e imprevisto, che trasforma la paura di incontrare il lupo nel piacere di trovare una nuova amicizia. E spiega ai piccoli lettori che si può cambiare idea se si conoscono le persone.
Una mano con dei disegni riconoscibili che ne fanno un segno di riconoscimento dello scrittore. Un altro albo della saga di vedere il lupo “cattivo” sotto una nuova luce. Una storia da leggere e rileggere già dai 3 anni.

Sul sito ufficiale:
www.babalibri.it/novit-albi-illustrati