Marina Cianfarini (Booksprint Edizioni): Cuore di fata. Le magie della natura

103

Titolo: Cuore di fata. Le magie della natura

Autore: Marina Cianfarini

Casa editrice: Booksprint Edizioni

Collana: Favole

Pagine: 152

Anno pubblicazione: 2015

Prezzo: € 14,90

Età: dai 4 anni

 

Trama / Argomento

Un pinguino con la passione per il gelato, un gattino dal pelo viola, una topolina che vuole imparare a leggere, una scimmietta golosa di zucchero filato e un vitellino dal manto biondissimo sono solo alcuni dei protagonisti delle trentotto brevi e dolcissime storie ambientate in boschi e prati magici dove la fantasia e la bontà fanno da padrone.

 

Analisi

“Cuore di fata” è una raccolta di brevi racconti per piccoli lettori che sognano mondi in cui realtà e fantasia si fondono e gli animali prendono vita comportandosi proprio come loro. L’autrice, attraverso un linguaggio semplice e di facile comprensione, ha creato un universo dolcissimo all’interno del quale buffi e teneri animali si misurano con valori come l’amicizia, la bontà, l’aiutare il prossimo. Ogni storia è un carico di buoni sentimenti e piccole morali da leggere prima di andare a letto, abbracciati a mamma o papà.

 

Cosa fare dopo la lettura

Poiché le favole sono sprovviste di illustrazioni, sarebbe divertente invogliare i piccoli lettori a disegnare e colorare le avventure che più gli sono piaciute e poi farsele raccontare a sua volta.

 

Sul sito ufficiale: www.booksprintedizioni.it/libro/Favole/cuore-di-fata