Margherita Benati (Panda Edizioni): Fiocchi Fantasma e altre Meraviglie

257

Titolo: Fiocchi Fantasma e altre Meraviglie

Autore: Margherita Benati

Casa editrice: Panda Edizioni

Collana: Bimbi

Pagine: 121

Anno pubblicazione: 2014

Prezzo: € 9,90

Età: dai 5 anni

 

Trama / Argomento

C’era una volta… un mondo in cui le casette decidevano di fare un giro in bici trasportando tutto un intero paese per mari e monti. Oppure una pasticceria che grazie al suo fatato tetto produceva dolci squisiti. Se non dovesse bastare possiamo farvi conoscere le rondini che volavano sotto un ombrellino o Mark Ingegno e la sua volpe Bambagina. Ma visto che l’inverno è alle porte state attenti nel bosco perché potrebbero cominciare a cadere dei Fiocchi Fantasma…

 

Analisi

In “Fiocchi Fantasma e altre Meraviglie” l’autrice è riuscita a ricreare il mondo immaginario della sua infanzia attraverso parole e storie che vanno dritte al cuore. Sono racconti dai toni tenui e delicati che trasportano il piccolo lettore in un mondo dove non esistono odio, cattiveria e violenza ma le case decidono di fare giri in bici o pasticcerie dai tetti deliziosi: tutte le storie, sia quelle più brevi che quelle più lunghe, hanno la purezza di una fantasia difficile da trovare. Un libro che parla a piccoli e grandi con tenerezza, adatto per fare sogni meravigliosi in queste fredde sere.

 

Cosa fare dopo la lettura

Il libro non contiene immagini, cosa ci sarebbe di meglio da fare se non disegnare e colorare la propria storia preferita?

 

Sul sito ufficiale: www.pandaedizioni.it/il-nostro-catalogo/panda-bimbi/fiocchi-fantasma-e-altre-meraviglie/