Maddalena Schiavo & Monica Garofalo (Notes): Tina

181

Titolo: Tina

Autore: Maddalena Schiavo, Monica Garofalo

Casa editriceNotes Edizioni

Pagine: 32

Anno pubblicazione2020

Prezzo€ 11,50

Età: dai 3 anni


Trama / Argomento

Tina è una elefantina piccola piccola, così piccola da poter dormire in un nido di colibrì. Lei però si sente grande e sa fare tante cose! Gioca con le farfalle, fa l’altalena sui lunghi colli dei fenicotteri e riesce persino a far ridere i coccodrilli. Si offre come aiutante agli animali della foresta che spostano tronchi e spengono incendi.
“Sei troppo piccola!” le ripetono sempre tutti. Ma lei, tra lo stupore generale, riesce a risolvere alcune emergenze proprio là dove gli enormi elefanti suoi amici non ce l’hanno fatta. Riesce persino a fermare un incendio, trovando e bloccando le pericolose scintille cadute qui e là. Proprio perché è piccola, tenace e molto, molto coraggiosa.
“Sei grande, Tina!”

Analisi

Un album semplice, divertente. Un libro che infonde coraggio e invita ad essere amici, uniti. Ed è proprio chefacendo squadra è importante essere piccoli, come è importanti essere grandi… perchè tutti siamo importanti all’interno di un’amicizia. Una lettura avvincente e scorrevole che terrà incollati alle pagine.

Sul sito ufficiale:www.notesedizioni.it/prodotto/autori/maddalena-schiavo/tina/