Luigi Ballerini & Sara Benecino (Edizioni San Paolo): Una sorpresa per Euforbia

121

Titolo: Una sorpresa per Euforbia

Autore: Luigi Ballerini

Illustratore: Sara Benecino

Casa editrice: Edizioni San Paolo

Collana: NARRATIVA SAN PAOLO RAGAZZI

Pagine: 144

Anno pubblicazione: 2020

Prezzo: € 12,50

Età: dai 9 anni


Trama / Argomento

La pasticceria di Euforbia è ormai famosissima, vengono da ogni parte della città per i suoi dolci su misura, creati per i gusti e le necessità dei clienti. La vita con Andrea e Marta procede a gonfie vele e tutto sembra essere perfetto. Fino a quando una mattina arriva in pasticceria un ragazzo, spaesato e in cerca di Euforbia. Chi sarà mai? Un cassetto segreto nel cuore della protagonista si riaprirà e una nuova avventura coinvolgerà tutti. Ma una sorpresa aggiusterà fortunatamente tutto.

Analisi

“Una sorpresa per Euforbia” è il terzo volume dedicato al dolcissimo mondo di Euforbia e dei sui amici, dopo la “Nuova pasticceria Euforbia” e “La signorina Euforbia – maestra pasticciera”. In questa nuova avventura la bizzarra e simpatica pasticciera dovrà fare i conti con il suo passato, un legame che aveva cercato di rinchiudere nel suo cuore e di cui tutti sono all’oscuro. L’arrivo del giovane stravolgerà piacevolmente le vite di tutto il colorato gruppo e pagina dopo pagina una sacco di sorprese lasceranno il giovane lettore a bocca aperta, fino ad un finale scoppiettante. Ancora una volta Luigi Ballerini ci accompagna in un viaggio tra creme squisite, dolcetti goduriosi, profumi da inventare dove l’amore, l’amicizia e l’altruismo sono gli ingredienti più importanti.

Sul sito ufficiale: www.edizionisanpaolo.it/varie_1/ragazzi/narrativa-san-paolo-ragaz/libro/una-sorpresa-per-euforbia.aspx