Lorenzo Naia & Roberta Rossetti (Verbavolant edizioni): Ora, qui

37

Titolo: Ora, qui

Autore: Lorenzo Naia

Illustratore: Roberta Rossetti

Casa editrice: Verbavolant edizioni

Collana: Libri da parati

Pagine: Unica

Anno pubblicazione: 2019

Prezzo: € 12,00

Età: dai 12 anni


Trama / Argomento

Un’esplosione di fiori, papaveri, nuvole, spighe e gocce di rugiada. Raggi di sole e vita. Una poesia, un incontro all’apparenza sempre uguale ma in realtà stupendamente diverso.

Analisi

“Ora, qui” è elegante e raffinato per il formato e per i contenuti. Per quanto riguarda il formato la casa editrice Verbavolant ha da tempo creato la collana “Libri da parati”, libri che non si sfogliano ma si aprono: all’interno di un cofanetto si trova il foglio che contiene la storia, questo si apre e si legge, e via via diventa sempre più grande fino a diventare un’unica tavola delle dimensioni di 70×100 che può essere appesa e ammirata. Una storia che continua così a vivere sulla parete e allo stesso tempo è anche un oggetto di design.

“Ora, qui” è il secondo volume della trilogia di Libri da Parati dedicata da Lorenzo Naia e Roberta Rossetti al ciclo della vita. Mentre “Il giorno prima” celebrava l’attesa, qui si guarda al presente e alle sua quotidianità. Il passare del tempo, le sfumature del quotidiano che sembra scorrere sempre identico e silenzioso ma in realtà nasconde qualcosa di diverso, qualcosa che cresce e cambia. Come la natura e il suo ciclo meraviglioso.

Sul sito ufficiale: www.verbavolantedizioni.it/prodotto/ora-qui