Giulia Ceccon & Federica Martinello (Biblioteca dei Leoni): Perché le Principesse sono sempre in ritardo?

83

Titolo: Perché le Principesse sono sempre in ritardo?

Autore: Giulia Ceccon

Illustratore: Federica Martinello

Casa editrice: Biblioteca dei Leoni

Collana: Parole e immagini

Pagine: 34

Anno pubblicazione: 2016

Prezzo: € 12,00

Età: dagli 8 anni

 

Trama / Argomento

Essere una principessa non è così semplice come sembra: svegliarsi presto la mattina è una faticaccia; scegliere poi dolcetti per colazione che non contengano potenziali mele avvelenate, vi sembra facile?  Gli orari rigidi imposti dai regali genitori e il tempo perso per “trucco e parrucco” per essere sempre perfetta per tutti i potenziali principi azzurri di certo non aiuta… Un libro divertente e sui toni del rosa per tutte le lettrici che si sentono principesse!

 

Analisi

Quante bambine e donne non hanno desiderato essere delle principesse, perfette come quelle delle favole? Ma la realtà è un po’ diversa rispetto a quella che ci hanno raccontato: è una faticaccia! “Perché le Principesse sono sempre in ritardo?” ironizza in maniera divertente su come bisogna faticare per apparire sempre impeccabili e che una vita apparentemente perfetta nasconde, in realtà, tanto duro lavoro. Un libro che con le sue belle illustrazioni sui toni del rosa e del fucsia piacerà a lettrici grandi e piccole.

 

Sul sito ufficiale:  www.bibliotecadeileoni.com/shop/biblioteca_leoni_ragazzi/parole_e_immagini_ragazzi/perche-le-principesse-sono-sempre-in-ritardo/