Giulia Bosio, Alberto Collareta & Carla Negrini (Milena Edizioni – Milena Kids): L’incredibile viaggio di Flip la coronula

87

Titolo: L’incredibile viaggio di Flip la coronula

Autore: Giulia Bosio & Alberto Collareta

Illustratore: Carla Negrini

Casa editrice: Milena Edizioni

Collana: Milena Kids

Pagine: 56

Anno pubblicazione: 2020

Prezzo: € 9,90

Età: dai 4 anni


Trama/Argomento

Flip è solo una larva quando si addormenta, al suo risveglio è diventata una bellissima coronula. La sua missione è scrivere il diario di bordo del viaggio che sta per intraprendere con Skip, un’enorme megattera di ancora pochi mesi che deve raggiungere la sua famiglia partendo dall’Equatore e fino al Polo Nord. Ben aggrappata al suo nuovo amico, insieme dovranno affrontare molte avversità ma allo stesso tempo aiuteranno e troveranno un sacco di nuovi amici.

Analisi

“L’incredibile viaggio di Flip la coronula” è una fantastica avventura tra le meraviglie dell’oceano verso il Polo Nord. È la storia di un viaggio strepitoso e della nascita di una bellissima amicizia capace di unire le forze e affrontare tutte le difficoltà, Flip e Skip dovranno spesso ingegnarsi per aiutare qualche animale in pericolo.

L’avventura è interamente in stampatello con frasi brevi e di facile comprensione perfetta per i più piccoli e per chi si approccia per la prima volta alla lettura. Le illustrazioni sono grandissime, dai tratti morbidi e dai colori vivaci e inglobano il testo creando grande empatia nella lettura. Un plus del libro sono i giochi (labirinti, rebus, puzzle) da fare a fine lettura per gustarsi ancora l’avventura, gli origami da comporre e le stupende calamite con la forma dei personaggi.

Sul sito ufficiale: www.milenalibri.com/product-page/l-incredibile-viaggio-di-flip-la-coronula?lang=it