Giorgia Simoncelli (Edizioni Piuma): Il disegnatore di nuvole

80

Titolo: Il disegnatore di nuvole

Autore: Giorgia Simoncelli

Cover: Paolo d’Altan

Casa editrice: Edizioni Piuma

Collana: I Codici

Pagine: 200

Anno pubblicazione: 2020

Prezzo: € 18,00

Età: dai 10 anni


Trama/Argomento

Ally Mills ha ricevuto un breve messaggio dal padre, poi è sparito. Cosa è successo al disegnatore di nuvole capace di ricreare meraviglie in cielo? Ally e i suoi fratelli conoscono le stravaganze del padre e quando riescono a trovare i messaggi e gli indizi lasciati ad ognuno di loro, fiutano il pericolo e si ritrovano immediatamente nei pasticci. Grossi guai, grandi più di loro. Tra i vicoli bui e nebbiosi di Londra e l’immensità del cielo vivranno un’avventura indimenticabile.

Analisi

“Il disegnatore di nuvole” è un appassionante romanzo per giovani lettori che li trasporterà in una fantastica avventura ambientata nella Londra vittoriana tra disegnatori di nuvole, dirigibili, misteriose sparizioni, intrighi e propaganda. Pagina dopo pagina, in un crescendo narrativo, dove avventura, coraggio e suspance si incontrano, il lettore imparerà che la cosa più importante nella vita è perseguire i propri sogni perché “tutti hanno il diritto ad alzare la testa e a sognare”. Un monito di cui grandi e piccoli devono fare tesoro, soprattutto quando incontrano delle avversità sul loro cammino.

Il volume fa parte della nuova collana I CODICI che la casa editrice Edizioni Piuma ha deciso di dedicare ai mondi paralleli e alle loro distopie. Inoltre una piccola sorpresa è racchiusa all’interno della copertina che di trasforma in un poster 55 cm x 33 cm firmato dal grande Paolo d’Altan.

Sul sito ufficiale: www.edizionipiuma.com/it/il-disegnatore-di-nuvole/