Galloway Ruth e Bright Paul (Sillabe): Anacleto e i suoi amici

75

Titolo:  Anacleto e i suoi amici

Autore: Galloway Ruth e Bright Paul

Casa editrice: Sillabe

Pagine: 32 in 4 cartonati

Anno pubblicazione: 2009

Prezzo: 9,00

Età: 3 anni

Trama / Argomento

I nostri amici del mare, Anacleto Pesce Irrequieto, Ernesto Granchio Maldestro, Baldino Polpo Birichino e Gastone Squalo Dentone tornano vivaci più che mai, in nuove e spumeggianti avventure del mare.
Quattro libriccini, raccolti in un simpatico cofanetto ti terranno compagnia in ogni momento. Tuffati con i tuoi amici nei mari colorati! Dalla sapiente mano illustratrice e dalla fantasia di Ruth Galloway alla brillante traduzione di Giulia Bastianelli presentiamo queste quattro piccole storie marine.

Analisi

Il più bel regalo che si possa fare ad un figlio è trasmettergli l’amore per la lettura. Leggere ad alta voce ai bambini in età prescolare favorisce lo sviluppo della relazione tra bambino e genitore e stimola le capacità cognitive e linguistiche, l’attenzione, la concentrazione, il livello di autostima e la sicurezza. È questo l’obiettivo che ha il cofanetto con le storie dei 4 nostri simpatici amici del mare. I volumi sono illustrati a piena pagina dall’esperta e brava mano di Ruth Galloway con figure grandi, davvero nuove e accattivanti. Non ci sono nemmeno tante parole che lasciano ai piccoli l’immaginazione e il poter inventare ogni volta una storia nuova.

Cosa fare dopo la lettura

Possiamo portare i nostri piccoli ad un Acquario per fargli vedere i piccoli abitanti e inventare tante belle storie insieme.

 

Sul sito ufficiale: www.sillabe.it/it/kids/462-anacleto-e-i-suoi-amici-.html