Fuga dalla preistoria (Erickson)

241

Una nuova avventura ti aspetta per scatenare il divertimento: un gioco che metterà alla prova le tue abilità, il tuo intuito e il tuo coraggio. Puoi giocare a Fuga dalla preistoria da solo, o in gruppo, l’importante è leggere bene gli indizi nascosti nelle carte, risolvere gli enigmi, superare tutte le prove, e ripassare gli apprendimenti di storia della scuola primaria.

Fuga dalla preistoria è un nuovo gioco della serie Playscape per la scuola primaria, 60 carte permettono ai bambini di immergersi in una avventura incredibile, risolvere enigmi, scoprire gli indizi e procedere nel gioco, consolidando allo stesso tempo i contenuti di storia della primaria.

Le carte
Il gioco contiene 60 carte, e ogni carta propone un enigma con indizio da scoprire per individuare la carta successiva.

Decripticon
Per scoprire gli indizi, i bambini dovranno utilizzare una speciale lente magica inclusa nel gioco.

Incipit
Il «Professore», studioso di fama mondiale, è svanito nel nulla al Museo delle Scienze, durante una visita guidata sull’evoluzione dell’uomo…
Cosa gli sarà successo? Che fine avrà fatto?
Viaggia nella Storia, risolvi gli enigmi e cerca di riportare il «Professore» al suo Museo!

PLAYSCAPE – “Esplora, risolvi e impara”
Una nuova linea di giochi da tavolo e libri che – basandosi sul modello dell’Escape Room – ne
fanno propri alcuni principi per applicarli ai contenuti didattici. Nei prodotti della linea PLAYSCAPE i bambini dovranno procedere nell’avventura risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli, legati a specifici contenuti didattici, in modo divertente e avventuroso, potenziando al contempo le abilità logiche e il ragionamento.

www.erickson.it/it/fuga-dalla-preistoria?default-group=giochi