Francesca Pompili & Maria Comi: C’era una volta un foglio bianco

1453

Titolo: C’era una volta un foglio bianco

Autore: Francesca Pompili

Illustratore: Maria Comi e Franscesca Pompili

Casa editrice: è un libro autoprodotto

Pagine: 109

Anno pubblicazione: 2018

Prezzo: € 13,55

Età: dai 6 anni

 

Trama / Argomento

Nei variegati racconti contenuti in “C’era una volta un foglio bianco” si incontrano i personaggi più disparati, tutti sospesi tra fantasia e realtà. Tra un mostro che cerca di scoprire il segreto per dormire sereno come un bambino, il mistero di come i calzini spariscano e si spaino senza spiegazione, l’incontro tra due popoli leggendari, granelli di sabbia annoiati e giocattoli parlanti, l’autrice accompagna i piccoli lettori in mondi magici che solo la letteratura riesce a creare.

Con un linguaggio semplice, a tratti buffo, e una narrazione fluida ogni racconto nasconde un messaggio positivo e una piccola lezione di vita, invitando i piccoli lettori ad imparare il valore dell’amicizia e della condivisione anche nella diversità, ad apprezzare la propria unicità e a non sottovalutare il dono dell’attesa. Un libro scritto con passione, che trasuda amore e gentilezza perfetto da leggere prima della nanna.

 

Lo puoi acquistare su: www.amazon.it/Cera-una-volta-foglio-bianco/dp/198095576X/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=