Federico Appel (Sinnos): La grande rapina al treno

97

Titolo: La grande rapina al treno

Autore: Federico Appel

Casa editrice: Sinnos

Collana: Leggimi!

Pagine: 64

Anno pubblicazione: 2019

Prezzo: 11,00

Età: 6 anni


Trama

In treno si può leggere, dormire, guardare il paesaggio che scorre fuori dal finestrino… Ehi! Ma cosa succede? La terribile Banda dei Tredici sta assaltando il treno! Per fortuna arriva lo sceriffo. Oh no! Lo sceriffo è caduto da cavallo! E adesso? 

Analisi

Appel torna con una nuova entusiasmante storia ma con la simpatia e la bravura di sempre. L’albo è stato pensato per chi si dedica alle prime letture in autonomia ed a chi le illustrazioni non le lascerà mai e continuerà ad avere quell’immaginario lì, colorato, da scrutare e comprendere ogni volta con uno sguardo differente. Un libro che vi farà sentire vostro figlio che ride rumorosamente e che difficilmente si staccherà dalla fine del libro.
Ma di certo si sa che nella sua storia non mancano colpi di scena e tutti, veramente tutti gli ingredienti dell’avventura. Innanzitutto un grande treno vecchio stile, di quelli che ancora emettono un fumo denso di un nero impalpabile quanto polveroso, e poi un numero cospicuo di passeggeri, ognuno con la sua personalità, i propri problemi e un buon motivo per mettersi in viaggio. 

sul sito :
www.sinnos.org/prodotto/la-grande-rapina-al-treno/