Emanuela Busà & Daniela Volpari (Glifo Edizioni): Vera, la mongolfiera. Alla scoperta della foresta amazzonica

259

Titolo: Vera, la mongolfiera. Alla scoperta della foresta amazzonica

Autore: Emanuela Busà

Illustratore: Daniela Volpari

Casa editrice: Glifo Edizioni

Collana: Bambini

Pagine: 84

Anno pubblicazione: 2020

Prezzo: € 13,00

Età: dai 5 anni


Trama / Argomento

Vera era una piccola mongolfiera costruita dal nonno di Thomas per far sognare il suo nipotino. Vera amava ascoltare Thomas ripetere le lezioni di geografia e viaggiare con la fantasia, aveva tutte le carte in regola per volare, pure una grande curiosità, ma una paura matta per farlo. Poi un giorno, dopo una lezione sulla foresta amazzonica, il vento Levante la trascina attraverso la finestra aperta verso una fantastica avventura.

Analisi

“Vera, la mongolfiera. Alla scoperta della foresta amazzonica” è un bellissimo libro illustrato sul superamento delle paure e la scoperta delle meraviglie della natura. La piccola protagonista, da sempre fifona, scopre che fuori dalla finestra c’è un mondo stupendo pieno di colori, piante e animali tutto da scoprire. Superando le sue paure e con tanto coraggio, si renderà conto che ognuno di noi può impegnarsi in grandi imprese e realizzare i propri sogni. Una narrazione fluida e avventurosa, dove i dialoghi prendono vita nel testo tra le illustrazioni coloratissime ed esotiche, per viaggiare con la fantasia ma non solo.

Sul sito ufficiale: www.glifo.com/it/shop/libri-per-bambini-3-7-anni/79-vera-la-mongolfiera-emanuela-busa-daniela-volpari