Davide Viola (Il Punto d’Incontro): Oggi sono nuvola, domani arcobaleno. Mindfulness per bambini dai 7 ai 12 anni

107

Titolo:  Oggi sono nuvola, domani arcobaleno

Autore: Davide Viola

Casa editrice:  Il Punto d’Incontro

Collana: Educatori e genitori

Pagine: 122

Anno pubblicazione: 2018

Prezzo: 10,90

Età: 7 anni


Trama

“Oggi sono nuvola, domani arcobaleno” suggerisce in maniera facile e divertente semplici esercizi, giochi, schede da completare, storie per riflettere e mandala da colorare, per insegnare ai più piccoli l’importanza della consapevolezza e della presenza mentale, per crescere più sereni, felici e sicuri di sé. 

Analisi

La mindfulness può insegnare a essere più calmi, capaci di concentrarsi, abili a gestire e superare le piccole o grandi difficoltà della vita, esperti nell’affrontare lo stress per poter godere pienamente di ogni istante.  La novità di questo libro è che grazie al linguaggio semplice e immediato si rivolge direttamente a bambini che hanno un’età compresa tra i 7 e i 12 anni.
I bambini di oggi sono coinvolti in numerosi impegni e anche loro possono avvertire lo stress della quotidianità: scuola, compiti, sport, eccesso di obblighi, rapporti con coetanei, genitori e fratelli.  Così questa tecnica può venire loro in aiuto cercando un’apertura al mondo partendo dalla respirazione cercando le potenzialità dei piccoli. Un grande aiuto per piccoli e grandi.

Sul sito ufficiale:www.edizionilpuntodincontro.it/blog/2018/09/mindfulness-per-bambini/oggi-sono-nuvola-domani-arcobaleno-2/